Un team non solo di professionisti ma anche di atleti, proviamo sempre in anteprima le tecnologie e i metodi che poi proponiamo in studio e spesso, nella nostra carriera sportiva, abbiamo già subito le stesse problematiche riscontrate nei nostri clienti, sappiamo benissimo quali disturbi sono presenti e come curarli.
BY ATHLETES FOR ATHLETES
Dott. MAX ZANONI
Biomeccanica – Fisioterapia
Cell: +39 349 4139516
Dottore in fisioterapia, laureato nel 2004 all’università di Ferrara. Dopo un anno di lavoro in Clinica Bonvicini, nel maggio del 2006 ho aperto lo studio fisioterapico di cui sono tuttora titolare.
Vi racconto chi sono
Sposato con una figlia, oltre al lavoro ed alla famiglia, pratico sport agonistico da quando avevo 6 anni, prima sci nordico in cui ho conquistato vari titoli regionali giovanili ed un Trofeo Topolino e dal 1998 triathlon con ottimi risultati a livello juniores e più recentemente sulle lunghe distanze (Campionati del Mondo Ironman 70.3 2016).
Nel corso degli anni lavorativi ho continuato la formazione e l’aggiornamento maturando capacità e specializzazioni soprattutto in fisioterapia sportiva, terapia manuale della colonna e trattamento dei tessuti molli
Sono operatore certificato Human Tecar, eseguo fibrolisi diacutanea e linfodrenaggio manuale con metodo Vodder.
Ho studiato molto le tematiche della posturologia e il riequilibrio posturale globale
Tutto questo, oltre all’esperienza pratica, mi permette di affrontare diversissime patologie e pazienti, dallo sportivo professionista all’amatore, dal giovane infortunato all’anziano con problemi neuorologici o reumatologici.
Inoltre, la mia grande passione per lo sport agonistico, che porto avanti da quando ero bambino e che pratico tutt’ora, mi mette nelle condizioni di capire perfettamente ciò che i miei clienti lamentano (perché spesso e volentieri sono infortuni che ho provato io per primo) e di proporre le terapie e le tecniche che per primo su me stesso ho sperimentato e perfezionato. Sempre in virtù dell’attività sportiva praticata, riesco ad immedesimarmi con facilità nelle dinamiche mentali come la volontà a continuare ad allenarsi anche quando infortunati o la fretta a tornare all’attività sportiva. Ciò mi permette di entrare maggiormente in sintonia con le persone, aspetto essenziale per poter proporre una fisioterapia davvero efficace.
Dott.ssa BARBARA FERRO
Fisioterapia – Riabilitazione
Cell: +39 347 7783460
Mi chiamo Barbara, sono una terapista della riabilitazione laureata presso l’Università di Pisa con la specializzazione nella neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
Vi racconto chi sono
In realtà il mio percorso professionale si e’ poi rivolto per quasi venti anni verso un target di pazienti adulti con patologie ortopediche, neurologiche, reumatologiche, cardiologiche ed oncologiche. Sono specializzata in Riflessoterapia plantare metodo Marquardt, con cui si interviene sui sintomi del paziente ma soprattutto sui disturbi causali.
L’esperienza professionale mi ha insegnato una cosa fondamentale: la presa in carico del paziente con una visione olistica dell’individuo stesso, dove il punto di partenza è sempre l’accoglienza, l’ascolto e la comprensione massima verso il disagio fisico espresso dal corpo. Solo da qui è possibile adattare il trattamento terapeutico più adeguato e possibilmente risolutivo.
Gli ambiti in cui è possibile tale applicazione spazia dall’ambito dell’apparato motorio, apparato digerente, emicrania, vertigini, disturbi legati al menarca, disturbi urologici, vie respiratorie, disturbi del sonno,burn-out,cura pre e post interventi chirurgici con trattamento delle cicatrici. La RTP è rivolta a tutti, dal neonato ( dove i risultati sul trattamento delle coliche, ritmo sonno-veglia e stitichezza risultano particolarmente efficaci) all’anziano.
Oltre all’aspetto professionale, sono una persona dinamica,moglie e mamma di una splendida bambina, pratico sport, amo la famiglia, la cucina e viaggiare