Fisioconceptlab é da oggi il partner ufficiale per l’Italia del marchio olandese Kù Cycle; produttore della TF-1, l’innovativa e rivoluzionaria bici da triathlon che grazie all’esperienza del suo progettista, Richard McAinsh, ha portato nel ciclismo il know how della Formula 1 garantendo livelli di efficienza e aerodinamicità mai vistei prima..
Richard McAinsh dopo aver lavorato per anni alla Ferrari in Formula 1 come capo progettista responsabile del Design dei compositi, si è dedicato ad innovare nel mondo del ciclismo ricoprendo il ruolo di direttore tecnico nella nota azienda italiana 3T ed infine ha fondato insieme ad Alex Bok l’azienda Kù Cycle in modo da realizzare il progetto della TF1.
Cosa rende unica la TF1: una bici pensata per il triathlon
Partendo dal presupposto che il triatleta non è un ciclista è evidente che per svolgere al meglio la propria disciplina ha bisogno di una bici “ad hoc” pensata per il triathlon e la TF1 è stata progettata per adempire a questo compito.
- La TF1 è realizzata su misura e su ordinazione seguendo le indicazioni fornite da uno degli specialisti biomeccanici partner del marchio olandese, (per l’Italia é Fisioconceptlab), con una prima fase di “bike-fitting” nella quale vengono rilevate le misure antropometriche, le caratteristiche fisiche e le esigenze del triatleta.
- E’ la bici per triathlon più veloce attualmente presente sul mercato, grazie all’utilizzo di soluzioni tecniche e di design all’avanguardia come la rivoluzionaria forcella derivata dalla Formula 1 ed il un tubo sterzo posizionato in maniera “strategica” sotto le braccia del triatleta; così da ottimizzare al massimo l’aerodinamicità e diminuire la resistenza complessiva della coppia bici-pilota e garantendo una rigidità impressionante sull’anteriore della bici.
- Massima personalizzazione anche per quanto riguarda lo schema della verniciatura.
- Innovativo sistema di smontaggio e imballaggio che consente di trasportare agevolmente la bici riducendo le dimensioni a quelle di una comoda valigia. (La parte anteriore può essere facilmente separata dal telaio per adattarsi alla custodia da viaggio fornita in dotazione).
La rivoluzionaria bici da triatlhon TF1 disponibile in Italia da Fisioconceptlab
La TF1 è disponibile sul mercato italiano presso il nostro centro di biomeccanica FISIOCONCEPTLAB dopo aver effettuato il bike-fitting necessario per la realizzazione del modello su misura.
Affidandoti al nostro servizio di biomeccanica otterrai risultati immediati:
Migliore resa su strada, minor affaticamento, migliori prestazioni, maggiore benessere.
“La strada del tuo successo passa da fisioconceptlab “
– Max Zanoni